2020/03/14

Una Tesla Model S a 38.500 CHF / 36.300 euro

Nell’usato garantito di Tesla in Svizzera ci sono in questo momento delle offerte particolarmente interessanti, come questa Tesla Model S 70 del 2016 in vendita a 38.500 CHF (36.300 euro), con interni beige e carrozzeria blu metallizzato.

L’auto ha già percorso 79.000 km ed è garantita per 2 anni o 81.000 km; la garanzia su batteria e unità motore è valida fino a marzo 2024, con chilometraggio illimitato.

Considerato che le auto elettriche hanno una vita molto lunga, un usato può essere un modo relativamente economico di acquistare una berlina elettrica di lusso ad alte prestazioni.

Occorre tenere conto, tuttavia, del fatto che si tratta di un veicolo che viene aggiornato a livello software ma non a livello hardware, con poche eccezioni. In particolare, gli esemplari risalenti a questo periodo sono dotati di connettore di ricarica Tipo 2 Tesla, ossia utilizzabile per la carica lenta (11 kW) presso le colonnine Tipo 2 e per la carica rapida (circa 130 kW) presso i Supercharger Tesla dotati di connettore compatibile (quasi tutti). È comunque possibile aggiornare l’auto per dotarla del connettore CCS attuale tramite l’apposito kit di retrofit CCS, con una spesa di circa 600 CHF (info su Teslari.it).

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione preventiva da parte di un moderatore, che è un essere umano e quindi può metterci anche qualche tempo a leggerli e agire. Siate pazienti.